Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR - Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Per continuare clicca su AVANTI 

SECONDO LIVELLO AROMATERAPIA

Corso di Aromaterapia Base - Secondo Livello

In questo secondo ciclo affronteremo due diverse metodologie di studio degli Oli Essenziali: lo studio di terreno, l’approccio steineriano.

Amplieremo le monografie di Oli Essenziali, con un primo contatto all’aspetto psicoaromatico.

Lo studio delle strutture e dei terreni umani, tratta della predisposizione a sviluppare particolari disturbi e disequilibri fino alla malattia, e ci permette di guardare da un differente punto di vista l’utilizzo degli Oli Essenziali con l’essere umano.

Steiner invece ha studiato le piante in rapporto agli esseri umani ed ha istituito una corrispondenza tra alcune funzioni umane e certe parti delle piante.

Ad esempio, il sistema ritmico (quindi respiratorio e circolatorio degli umani) è in corrispondenza con le foglie delle piante poiché è lì che respirazione e fotosintesi hanno luogo.

Così alcuni Oli Essenziali estratti da queste parti della pianta possono essere utili per i disturbi circolatori, respiratori e del cuore.

La psicoterapia si occupa dell’aspetto caratterologico e psicologico dell’Olio Essenziale in parallelo agli stessi aspetti nell’essere umano, ma avremo solo degli accenni che ci prepareranno al successivo livello interamente dedicato a questa particolare argomento.